JCL Team Ukyo, annunciati i primi 5 innesti per il 2025: 4 sono italiani

Il JCL Team Ukyo inaugura il proprio CicloMercato con i primi nuovi innesti per la stagione 2025. L’ambiziosa formazione Continental giapponese, che dallo scorso anno fa base anche in Italia e possiede parte dello staff e degli atleti italiani, ha infatti ufficializzato la firma di cinque nuovi corridori, cominciando così a comporre il roster per la prossima annata. Oltre al campione giapponese Marino Kobayashi, proveniente dalla Matrix Powertag e con un passato anche in Nippo-Vini Fantini e Giotti Victoria, gli altri quattro neo arrivi provengono tutti proprio dal nostro paese: si tratta di Alessandro Fancellu, ex Eolo-Kometa e Q36.5 Pro Cycling, Andrea D’Amato, che arriva dalla Biesse-Carrera, Nicolò Garibbo, che in questo 2024 ha corso per il Team Technipes #inEmiliaRomagna, e Simone Raccani, in uscita dalla Zalf Euromobil Fior.

Fancellu, scalatore classe 2000, avrà un ruolo di primo piano e porterà nel team la sua esperienza quadriennale nel professionismo: “Il mio obiettivo è portare qualche vittoria alla squadra e fare bene nelle corse adatte a me. Ho già fatto qualche anno da professionista, quindi spero di poter aiutare anche nella lettura della corsa”.

Passista-scalatore, il 23enne Raccani è reduce da un 2024 che lo ha visto mettersi in evidenza in diverse occasioni tra gli Under-23 e conquistare il Giro del Veneto dilettanti: “Qui il calendario è molto internazionale, sono contento di correre anche dove c’è la sede della squadra, come nel Tour of Japan. Sono sicuro che queste gare saranno un’ottima opportunità per me“.

Diversi successi tra i dilettanti in questo 2024 anche per il classe 1999 Garibbo: “Il Team JCL Ukyo mi ha sempre ispirato molta fiducia: dal materiale all’organizzazione, dallo staff al calendario, sapevo che per me sarebbe stato un passo in avanti approdare qui. Sono molto motivato“.

Il 22enne D’Amato, capace già di ottenere alcuni piazzamenti in corse professionistiche come Giro di Sicilia, Adriatica Ionica Race e Giro di Slovacchia, sarà una delle ruote veloci della squadra: “Sono molto emozionato di entrare a far parte del Team JCL Ukyo, è una buona squadra con un’ottima organizzazione. Sarà una grandissima esperienza”.

Il più esperto dei cinque nuovi arrivi è il 30enne Kobayashi, che quest’anno si è laureato campione giapponese su strada: “Questo è un progetto importante, sono orgoglioso di correre in Europa e in Asia con la maglia di campione giapponese. Ho un legame forte con l’Italia, sono felice di tornarci“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio